Disclaimer

Usando questo sito si accettano esplicitamente questi termini di utilizzo

SITO

Il sito “UltrasoundED.net” è un sito personale, gestito interamente dal titolare (e amministratore) in collaborazione con alcune persone; le identità di ognuno si possono evincere dalla sezione “Authors” del sito stesso.

Il sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Lo scopo del sito è quello di diffondere le conoscenze sull’utilizzo dell’ecografia in emergenza-urgenza intra ed extraospedaliera e di promuoverne la discussione, la condivisione ed il confronto con altri professionisti del settore.

Il sito è finanziato interamente dal titolare senza contributo alcuno di terze parti.

Il sito non è a scopo di lucro ed i collaboratori contribuiscono a titolo assolutamente gratuito.

Sul sito non compaiono contenuti a scopo pubblicitario.

Per la sua divulgazione, il sito non si avvale di pubblicità.

UTENTI

Gli utenti che seguono il sito lo fanno liberamente, senza condizionamenti da parte di alcuno.

Il sito è rivolto a persone maggiorenni, medici, infermieri od altri professionisti sanitari esperti dell’emergenza-urgenza che possano, quindi, fare un uso critico dei contenuti.

L’amministratore del sito non può impedire l’accesso al sito stesso degli utenti che non abbiano le caratteristiche sopra descritte.

L’accesso al sito o lo scambio di opinioni con gli autori non hanno valenza di consulenza medica, non contribuiscono ad instaurare un rapporto medico/paziente o a sostituire i servizi sanitari di diagnosi o terapia, in nessun caso.

Gli utenti sono direttamente responsabili dei contenuti dei loro commenti e non possono impersonare altri soggetti.

I commenti inviati non devono fornire informazioni private di terze parti e non devono avere contenuti diffamatori, osceni, minacciosi, fraudolenti o lesivi dei diritti di altre persone.

L’amministratore del sito, a sua discrezione, può sopprimere in qualsiasi momento e senza preavviso i commenti che non rispettino le caratteristiche di cui sopra.

CONTENUTI

I contenuti presenti sul sito si fondano sulle conoscenze e sulle esperienze personali degli autori o di terzi del settore (case report pubblicati sulla letteratura internazionale, esperti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, colleghi).

Le conoscenze degli autori derivano:

  • dalla formazione conseguita e dall’aggiornamento professionale;
  • dallo studio e dalla ricerca bibliografica sistematica, sulle banche dati internazionali, della letteratura pubblicata, inerente agli argomenti trattati;
  • dall’esperienza acquisita operando nel settore.

Tutto ciò allo scopo di fornire contenuti  il più possibile aggiornati ed esatti.

E’ comunque possibile la pubblicazione di errori involontari nei contenuti. La responsabilità della verifica dell’esattezza dei contenuti è del singolo professionista.

Gli autori non sono a nessun titolo responsabili di danni diretti o indiretti derivanti dall’uso, nella pratica clinica, delle informazioni presenti sul sito stesso, informazioni che devono essere considerate nel contesto di determinate condizioni e che non possono essere applicate ad ogni singolo caso.

I nomi dei pazienti citati nei casi clinici pubblicati, sono di pura fantasia.

I link presenti nel sito sono forniti esclusivamente per comodità e non a scopo di raccomandazione, garanzie, sponsorizzazione (né dei siti “linkati” né di eventuali sponsorizzazioni presenti nei siti “linkati”).

L’amministratore del sito ed i collaboratori non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei link presenti sul sito.

I corsi proposti nella sezione “didattica” rientrano nello spirito del “Massive Open On-line Course” e non forniscono certificazioni di conoscenza, competenza o crediti formativi di alcun genere.

Nessuna istituzione accademica, società scientifica, ente o azienda sanitaria privata o pubblica (comprese quelle in cui gli autori svolgono la loro attività professionale) hanno responsabilità di alcun genere con i contenuti pubblicati.

In qualsiasi momento, senza preavviso, gli autori, a loro discrezione, possono modificare o sopprimere i contenuti, compresi quelli di questo documento.

Share